Attesissimo ritorno al “Da Trapani” quello della straordinaria cantautrice e violoncellista Simona Colonna che Domenica 17 a distanza di un anno torna a Pavia con il suo nuovo spettacolo intitolato “Folli e folletti”, così come l’album di prossima uscita.

Come sempre Simona sarà accompagnata dal fedele Chisciotte (il suo violoncello) per un spettacolo ribattezzato “duo-in-uno” per solo voce e violoncello con brani in italiano e in dialetto piemontese. Interprete fine e sensibile quanto poderosa e coinvolgente, Simona Colonna si è distinta particolarmente proprio grazie a questa formula che l’ha portata a varcare le frontiere della musica e a spingersi in una sorta di interpretazione di vita tra i suoni e le parole, dialetti e magiche sensazioni, raccontando l’arte musicale.

Nei suoi repertori, proposti in teatri e sale d’ascolto italiane e internazionali, e nei suoi lavori discografici troviamo un originale melange tra le armonie contemporanee e le melodie classiche, attraverso le sfumature della musica folk e jazz.

“Il mio nuovo spettacolo-concerto, nonché la presentazione del mio nuovo disco dal titolo FOLLI E FOLLETTI, racconta di un viaggio percorso da Chisciotte, il mio violoncello alla ricerca della sua Dulcinea ( che sarei io ovviamente). Chisciotte nel suo vagabondar errando, incontra personaggi diversi, piemontesi, italiani (così i testi delle canzoni 8 in italiano e 7 in piemontese), situazioni tragiche e altre romantiche e poetiche, altre buffe. Insomma è alla ricerca della sua Dulcinea ma in realtà è il percorso, quello che incontro, che vado a descrivere e a cantare. In una situazione che vibrerà tra emozione e suggestione…salate e pepate dai suoni.”

Condividi