Un evento a ingresso gratuito per celebrare più feste: quella di una bellissima mostra “Sebastiano Ferrero e i suoi figli” che ha trovato spazio in tre palazzi storici di Biella, Palazzo Ferrero, Palazzo La Marmora e il Museo del Territorio, quella di Storie di Piazza, associazione culturale che raccoglie le memorie del territorio le trasforma in espressione teatrale grazie al lavoro di alcuni professionisti del teatro e la collaborazione di alcune compagnie locali e quella della Giornata Europea del Patrimonio.

La manifestazione prevede il coinvolgimento di una quarantina di artisti provenienti dal Biellese, da Torino, Cuneo e Valle D’Aosta, tra cui Simona Colonna.

Saranno rappresentati momenti di mercato rinascimentale ispirati al vecchio mercato del Piazzo e già in parte affrontati durante lo spettacolo “Nel tempo e nei luoghi di Sebastiano” a Palazzo Ferrero, con l’aggiunta dei racconti degli antichi mestieri. Alla vitalità del mercato si alterneranno momenti di intrattenimento collettivo tra teatro, pittura e musica che riguarderanno la storia e la modalità di espressione dell’epoca.

Ingresso libero. Partenza gruppo visita al Museo del Territorio alle 14,30. Apertura mercato dalle 15,30, chiusura alle 18,30.

 

Condividi